ASP Catanzaro: Mancuso, nessuna marcia indietro, le decisioni erano state prese prima dell'incontro col sindacato nursing up
(ASP) - Catanzaro, 14 gennaio 2012 - In merito all'articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta del Sud relativo all'incontro tra il sindacato degli infermieri Nursing Up e l'Asp, il direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro Dott. Prof. Gerardo Mancuso precisa che nessuna marcia indietro né tanto meno nessuna altra determinazione è stata presa dal vertice aziendale a seguito dell'incontro con gli infermieri.
"Le determinazioni dell'Azienda sanitaria provinciale - ha detto Mancuso - erano state già prese prima dell'incontro avuto con il sindacato degli infermieri, essendo inserite nel crono programma delle attività che stiamo portando avanti. Nel corso della riunione avuta ieri è stato esposto esattamente il programma delle nostre attività, che guarda caso prevede delle questioni, che si stanno risolvendo, che ha sollevato questo sindacato. Le richieste del Nursing Up sono le stesse di quelle da noi inserite nell'attività che stiamo portando avanti. Quindi da parte dell'Azienda non c'è stato alcun passo indietro né tanto meno alcuna variazione al programma, come invece si lascia intendere dal titolo dell'articolo, che è fuorviante. Così come non è stato necessario l'incontro di ieri per chiarire e risolvere la gran parte delle problematiche, come le divise degli infermieri, il pagamento di alcune competenze straordinarie, l'aumento dei corsi di formazione Ecm e l'assunzione di 25 infermieri, dato che è stata già avanzata richiesta alla Regione per poter bandire un concorso: sono questioni che abbiamo affrontato da tempo e che stiamo già risolvendo".